Il punto della legge

Riflessioni e informazioni legali, spiegate in maniera semplice.

14 settembre 2012

Fastweb fattura nonostante mancata attivazione linea ADSL: Consigli

Segnaliamo un altro caso di disservizio Fastweb di cui si sta occupando lo staff di bastabollette, blog di assistenza ai consumatori con problemi di bollette

Si tratta di una richiesta di indennizzo in base all'articolo 7 del  regolamento AGCOM N. 73/11/CONS, a causa della mancata attivazione della linea ADSL.

In sostanza il cliente fa regolare richiesta di attivazione ADSL, che Fastweb accetta e fattura.

Tuttavia, dopo vari mesi di attesa e, aimè, fatturazione, la Fastweb si sveglia improvvisamente e si accorge che in quel comune l'ADSL non è disponibile.

A questo punto il cliente disdice il contratto ma, nonostante la chiara responsabilità di Fastweb, continua a ricevere richieste di pagamento per i servizi mai erogati, subendo persino arroganti, insopportabili telefonate da parte si aggressive società di recupero crediti.

A questo punto il cliente, che non poteva certo rivolgersi a un avvocato (la causa legale gli sarebbe costata una somma di gran lunga superiore all'eventuale risarcimento ottenuto, senza considerare il rischio di una sconfitta) chiede aiuto al blog di bastabollette.it che ha contattato gli uffici amministrativi di Fastweb cercando di ottenere una conciliazione.

Vi terremo informati delgli sviluppi.

Intanto, se volete leggere il caso come descritto dallo stesso utente che lo ha segnalato, potete cliccare qui.

Etichette: , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page