Il punto della legge

Riflessioni e informazioni legali, spiegate in maniera semplice.

7 ottobre 2010

Disdetta non ricevuta, Fastweb continua a fatturare


La disdetta non viene recepita.

Moltissimi utenti hanno lamentato questo problema.

Decidevano di disdire il servizio Fastweb, inviavano il recesso tramite raccomandata con avvviso di ricevimento, ma Fastweb non reagiva.

Continuava, insomma a fatturare il servizio come se non avesse mai ricevuto la raccomandata!

Molti degli utenti, inoltre, tentavano di contattare il servizio clienti, tramite tutti i mezzi: numero assistenza clienti, fax, altre raccomandate, senza tuttavia riuscire a venirne a capo.

E' stato necessario il mio intervento, tramite il contatto diretto con l'ufficio conciliazioni di Fastweb, che ho aperto con la mia associazione Infoconsumatori, per far recepire la volontà di recedere del cliente e giungere finalmente al risultato voluto.

Una volta preso contatto, peraltro, in Fastweb sono sempre stati molto corretti nell'applicare il recesso sin dal momento della sua formulazione (quindi dalla data della prima raccomandata) stornando le fatture successive restituendo quanto eventualemente già pagato, e spesso erogando anche un indennizzo per il disagio subito.

Ti sei trovato anche tu in questa condizione? Hai bisogno di aiuto per far valere il tuo recesso?

Scrivimi una mail descrivendo brevemente il tuo caso e, se possibile, mandandomi copia della tua ultima bolletta. Ti risponderò subito dicendo se posso aiutarti e come.

1 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

ricevo sempre bolete da fastweb ma io io mandato una racomandata con la disdeta nel messe di ottobre pure mi hano chiamato per chedermi motivo con cui voglio lasciare fastweb ho mandato via anche il modem come mi hano detto loro ma continuano mandarmi bolete!

26 gennaio 2011 alle ore 13:47  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page